UALA apre le porte al mondo wellness: SPA, centri massaggi e centri yoga

02 Marzo

Abbiamo deciso di allargare la nostra offerta al settore del wellness poiché, dopo aver acquisito Balinea in Francia, ci siamo resi conto che c'era una forte domanda da parte del mercato ma un basso livello di offerta sia di sistemi di gestione, sia di sistemi di prenotazione online e marketplace per questa specifica categoria del Beauty. Abbiamo quindi abbracciato la sfida e sviluppato il miglior gestionale d’Europa per centri benessere collegato ad un marketplace.

Giampiero Marinò, COO Uala Group

Come dichiara il COO del Gruppo Uala, dopo l’acquisizione di Balinea, con oltre 9000 saloni in tutta Europa di cui già 2300 centri estetici era necessario un intervento per soddisfare e digitalizzare il settore del benessere su categorie meno presidiate.

In un mondo in continua evoluzione la gestione dei clienti è alla base di un’impresa di successo, ed è sempre più complicato soddisfare ogni aspetto della loro esperienza in maniera costante in un settore in costante crescita come quello del benessere.

A fronte di tutto questo, ora, il gestionale Uala ha una serie di nuove funzionalità che permettono di affrontare queste nuove sfide con più consapevolezza e soprattutto in coerenza con quelli che sono i bisogni del mercato.

Quali sono le funzionalità specifiche per il settore del benessere?

Le nuove funzionalità di Uala sono state studiate e create per permettere di gestire al meglio un centro benessere.

Le funzionalità principali riguardano:

  • La gestione delle aree di un centro benessere.
    In questo caso c’è la possibilità di personalizzarle, in base ad orari e giorni della settimana e al relativo  prezzo di accesso (per esempio ingresso Spa night avrà un prezzo diverso dallo Spa Day).
    Una schermata del gestionale permetterà di monitorare il real time quante persone ci sono in un dato momento per ogni area ed in totale quanti posti occupati.

  • La personalizzazione dei trattamenti.
    Nel mondo del wellness è molto comune avere trattamenti come “Massaggio a 4 mani” o il massaggio di coppia e di conseguenza avere solo una cabina occupata con due persone e due staff impegnati.
    Per questo ora la personalizzazione dei servizi comprende anche il numero richiesto sia di staff che di clienti.

     

  • Gestione delle cabine.
    Ora le postazioni di lavoro possono essere personalizzate in semplicissimi passaggi: dalla capienza, alla tipologia di massaggi che si possono effettuare al colore della stessa cabina per avere sempre tutto sotto controllo con un semplice colpo d’occhio. 

     

  • Gestione pagamenti.
    Ogni settore ha esigenze ben diverse, per questo ora la funzionalità cassa di Uala è abilitata ai pagamenti anticipati, comuni per il mondo del benessere senza aspettare il momento del check out del cliente. 

Da anni lavoriamo per rendere più semplice la gestione di quegli appuntamenti da cui ci si aspetta il massimo delle attenzioni. Così mentre noi pensiamo a tutti gli aspetti burocratici e organizzativi, i titolari di istituti di bellezza possono concentrarsi solo sui loro clienti. Le funzionalità di Uala saranno sempre aggiornate in base a quello che il mercato richiede.

Alessandro Bruzzi, CEO & Co-Founder Uala

Programmazione del personale e dei clienti, marketing, gestione delle spese, reporting, non c’è mai fine al lavoro di gestione di una spa in modo efficace.

Ecco dove un software per centri benessere può intervenire per aiutare ed essere di supporto nelle attività più comuni

Questo per automatizzare il maggior numero di compiti possibile per far sì che tutti i manager abbiano più tempo a disposizione per concentrarsi sui clienti, sul personale e sul business in generale, con dati alla mano e più controllo.

Piattaforma per prenotazioni online

In un momento storico dove le persone trascorrono in media 6 ore al giorno con lo smartphone in mano è decisamente fondamentale avere una presenza online, soprattutto nel mondo del benessere dove la competizione è sempre più elevata e i consumatori sempre più esigenti.

Uala, per questo motivo, dà l’opportunità ad ogni centro benessere di rafforzare la propria reputazione sui motori di ricerca con una vetrina online curata nei minimi dettagli: foto, recensioni e listino servizi per comunicare l’immagine e il brand. Dando inoltre, la possibilità di prenotare in qualsiasi momento della giornata a clienti nuovi e non.

Scegliere UALA non solo significa portare innovazione nel proprio centro di bellezza ma entrare in una vera community fatta di persone che hanno come valore portante il benessere degli altri e il desiderio di portare il proprio centro al successo.

E, soprattutto, scegliere Uala significare stare al passo con l’innovazione tecnologica, con l’evoluzione delle abitudini e delle aspettative dei clienti.

E tu da che parte vuoi stare?

Richiedi gratuitamente una demo del gestionale Uala oppure contattaci allo 02.56566170.

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